PANIFICIO 2 GIUGNO
CATEGORIA: Mangiare e Bere, panetterie / forniID ANTICONTRAFFAZIONE N.16886
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stilePanificio , Caffetteria snack bar
Siamo nati nel 1963, nel centro storico di Ferrara, nella pittoresca Via Capo delle Volte.
Poco più di venta’anni dopo la società si trasforma e prende il nome attuale “Il Panettiere di Ferrara di Ossi Adriano Figli & C. snc”.
Adriano, con la moglie Luisa e i figli Nadia ed Alberto, porta avanti da oltre mezzo secolo la tradizione del pane ferrarese.
Il pampepato e la coppia ferrarese vengono ancora prodotti come una volta nel rispetto delle ricette antiche e della tradizione.
Ad oggi, la produzione de “Il Panettiere di Ferrara”, è cresciuta molto, mantenedo attiva la vendita al dettaglio e ampliandosi con quella all’ingrosso.
La piccola realtà familiare è cresciuta ed ora possiamo vantare una decina di collaboratori che ogni giorno ci aiutano a preparare prodotti sempre freschi e artigianali.
La sede non è più in centro, ci siamo trasferiti nel 1991 in via Renata Viganò dove ci trovi ancora oggi. Qui abbiamo la sede produttiva e anche un piccolo punto di vendita diretta, un bar dove potersi fermare per uno snack fresco e un caffè.
La nostra coppia ferrarese, come il pane biscottato, li trovi a Ferrara e Bologna, da alcuni rivenditori a Vicenza e Modena ed in una buona parte del Veneto.
Qui nascerà la nuova chicca del forno artigianale Panettiamo che da anni porta nelle tavole dei suoi affezionati Clienti quella genuinità frutto della nostra grande passione per l'arte.